L' Unione Europea interrompe l’accesso della Russia ai Database Antidroga. Ridono gli Spacciatori !

 


Sinora uno dei pochi campi in cui proseguiva la collaborazione fra Russia e Occidente era la prevenzione del crimine, soprattutto nel campo della prevenzione del traffico di droga.

Ora anche questo legame sembra essere in fase di cancellazione: i media statali russi hanno annunciato che l’Unione Europea ha sospeso il suo programma di condivisione dei dati sul traffico di droga con le forze dell’ordine russe.

 “L’UE ha sospeso i contatti e la condivisione dei dati con la Russia nell’ambito dell’Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze, ha dichiarato un alto funzionario del Ministero degli Esteri russo“, riporta la TASS.

Il funzionario russo ha definito la mossa controproducente, con l’inevitabile conseguenza che i trafficanti di droga potranno agire con maggiore impunità, dal momento che un Paese delle dimensioni della Russia  viene tagliato fuori dal programma di condivisione dei dati.

Crediamo che questo sia un approccio distruttivo. Fa il gioco dei trafficanti di droga, che approfittano dei disaccordi tra i Paesi per aumentare le forniture di droghe illecite in Europa”, ha dichiarato...Continua su Articolo Originale...

Commenti