India e Cina intensificano l'acquisto di Petrolio Russo a basso Costo con volumi da Record !

 

Mentre l’Europa evita il petrolio russo in seguito alle sanzioni e alle aspettative di un embargo sulle importazioni di petrolio russo, l’India e la Cina hanno intensificato gli acquisti e stanno importando volumi record di greggio russo, secondo i dati della società di analisi energetica Kpler citati da Bloomberg venerdì.

Secondo le stime di Kpler, nell’ultima settimana la Russia ha trasportato fino a 79 milioni di barili di greggio su navi cisterna o in depositi galleggianti. Si tratta di più del doppio dei 27 milioni di barili di greggio che la Russia aveva via mare a febbraio, poco prima dell’invasione dell’Ucraina da parte di Putin.

In India, il greggio russo a basso costo sta attirando gli acquirenti indiani sensibili ai prezzi, al punto che la Russia è diventata il quarto maggior fornitore di petrolio dell’India in aprile, passando dal decimo posto di marzo, secondo i dati di monitoraggio delle spedizioni compilati da Reuters.

La Cina, da parte sua, ha registrato ad aprile il primo aumento annuale delle importazioni di greggio da gennaio, grazie al rimbalzo delle spedizioni sulla scia dei maggiori arrivi dalla Russia, secondo gli analisti.

Alla fine i colossi asiatici se ne infischiano degli USA e della UE e pensano ai propri utili...Continua su Articolo Originale...


Commenti