“Il Mar d'Azov ed i Porti sul Mar Nero? Perduti per sempre”. Cosa rivela l’avvertimento Russo a Kiev !

 


I messaggi che arrivano dalle autorità russe di Crimea e Zaporizhzhya sono avvertimenti molto chiari nei confronti del governo ucraino: il Mar d’Azov rimarrà per sempre russo e i porti del Mar Nero finiti sotto controllo di Mosca, non torneranno a Kiev.

A riportarlo è l’agenzia Ria Novosti, che riporta quanto affermato all’emittente russa da Vladimir Rogov, membro del consiglio dell’amministrazione di Zaporizhzhya. Il Mar d’Azov è perso per sempre in Ucraina. I porti nelle regioni di Zaporizhzhya e Kherson non saranno mai più ucraini”, ha detto. “Sono sicuro – ha continuato Rogov – che dopo la riunificazione delle nostre regioni con la Russia, il Mar d’Azov sarà di nuovo esclusivamente un mare interno della Federazione Russa”.

Le parole che giungono dai territori sotto controllo russo sono quindi inequivocabili. I porti del Mar Nero, elementi fondamentali della strategia del Cremlino nell’attacco all’Ucraina, non sono semplici campi di battaglia, ma obiettivi di una strategia a lungo termine...Continua su Articolo Originale...

Commenti