Gas Russo: la Serbia (contrariamente alle indicazioni della Commissione Europea) raggiunge un Accordo conveniente per tre anni con Mosca!

 

Mentre l’Unione Europea si affanna a trovare il modo di importare meno gas dalla Russia, la Serbia ha invertito la tendenza europea: il presidente Alexander Vucic ha annunciato oggi un nuovo accordo triennale per l’importazione di gas con Gazprom.

Quello che posso dirvi è che abbiamo concordato gli elementi principali che sono molto favorevoli per la Serbia“, ha detto Vucic ai media dopo una conversazione telefonica con il suo omologo russo Vladimir Putin.

Abbiamo concordato di firmare un contratto di tre anni, che è il primo elemento del contratto che si adatta molto bene alla parte serba“, ha detto Vucic.

Nonostante sia circondata da una UE sempre più aggressiva verso Mosca, con cinque pacchetti di sanzioni approvate e il sesto in arrivo, la Serbia mantiene viva la propria amicizia con Mosca, rendendo più complessi i rapporti con la UE...Continua su Articolo Originale...

Commenti