Canone Rai in Bolletta Addio: ma come sempre c’è la Fregatura !

 

Sono anni che il Canone Rai agita le discussioni dei partiti politici, tra chi parla della necessità di abolirlo e chi invece parla della necessità di ridurne l’evasione

Il Governo Renzi lo ha introdotto nella Bolletta della Luce a partire dal 2016, tramite Legge di stabilità, al fine di ridurre il secondo problema.

Tuttavia, l’Unione Europea, tanto cara proprio all’ex sindaco di Firenze che guidava quell’esecutivo, aveva già fatto richiesta al governo italiano di valutare una modifica di questa imposta, in quanto si trattava di un onere improprio.

Addebitato su una bolletta che non ha un legame stretto con la natura del pagamento (una simpatica battuta lo associa alla Tassa sui rifiuti, alla luce della qualità dei programmi della rete pubblica).

Il governo Draghi, ancor più pronunciatamente filo-europeista, ha deciso di accontentare l’Ue. Sopprimendo il Canone Rai in Bolletta. Ma non bisogna illudersi: cio' non vuol dire che sarà del tutto abolita la tassa, bensì si troveranno altre forme per farla ugualmente pagare agli italiani.

Vediamo come sarà pagato il Canone Rai non più in bolletta...Continua su Articolo Originale...

Commenti