Adriano Celentano punta il dito contro l’Informazione totalmente Asservita al Potere: "E poi critichiamo Putin quando arresta chi manifesta contro la guerra?”

 


Adriano Celentano torna a sganciare una delle sue celebri “bombe” sulla censura. L’artista affida il proprio sfogo ai social network. «#cartabianca… ma non troppo…», scrive ironico in apertura di post. «Una notizia SCIOCCANTE», così definisce Celentano l’indiscrezione secondo cui #Cartabianca, il programma condotto da Bianca Berlinguer su Rai3, sarebbe in chiusura.

Lo sfogo di Celentano arriva puntuale in momento in cui in occidente, e in particolar modo in Italia, si vive un’ipocrisia mai vista.

La situazione è a dir poco ingarbugliata in casa Rai e, nello specifico, per la Berlinguer, specialmente considerando il fatto che dietro allo stop del suo programma c’è proprio Mario Draghi. A quanto pare, è proprio Palazzo Chigi ad aver disposto il veto, durante l’incontro avuto nei giorni scorsi con Fuortes. «Solo in Italia si sentono dire certe cose in televisione», questo il ritornello dei fedelissimi del Premier. La “longa manus” del Governo, ha fatto, dunque, la sua mossa.

Le carte continuano a mescolarsi in un turbinio di dissonanze cognitive. Giornalisti e programmi televisivi che per due anni hanno attinto a piene mani dagli incentivi statali, sposando il pensiero unico imposto dalla propaganda facendo del becero terrorismo sul covid, ora si fanno promotori della libertà di stampa; alfieri della censura e dell’insulto verso i no vax ora vengono dipinti come martiri per aver dato spazio a chi la pensa diversamente...

Commenti