Ungheria, Orban Vince ancora e va verso il suo 4° Mandato. Maggioranza schiacciante, Opposizione inerme!

 

Il premier sovranista, al potere dal 2010, si avvia verso un nuovo mandato dopo aver sconfitto i rivali che questa volta si presentavano uniti!

Ha vinto ancora Viktor Orban. E di nuovo con una maggioranza schiacciante. Nelle elezioni in Ungheria il premier sovranista, al potere da 12 anni a Budapest, ha prevalso sull’alleanza formata da tutti i partiti di opposizione e ha conquistato il quarto mandato. 

«È una vittoria così grande che si vede dalla Luna e di certo si vede anche da Bruxelles», ha detto Orban nella notte davanti ai suoi sostenitori in festa per un risultato più sofferto rispetto al passato.

Quasi una promessa quella del leader ungherese che in questi anni è arrivato molto spesso allo scontro con l’Unione europea: sui migranti, sull’indipendenza dei media, sull’autonomia della magistratura e della Banca centrale, sui migranti, sull’attività delle Ong non allineate, sui diritti della comunità Lgbt+, sulla corruzione.

«Questa nostra quarta vittoria consecutiva è la più importante, perché - ha detto ancora Orban - abbiamo conquistato il potere contro un’opposizione che si era alleata. Si sono alleati tutti e noi abbiamo vinto lo stesso

Abbiamo vinto anche a livello internazionale contro il globalismo. Contro Soros. Contro i media mainstream europei. E anche contro il presidente ucraino»...Continua su Articolo Originale...

Commenti