Missili su Kiev mentre c’è il Segretario generale dell' Onu Guterres. “Attacco per umiliare l’Onu” ?

 


Missili Russi su Kiev nel giorno dell’incontro tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il segretario generale Onu Antonio Guterres. E’ di una decina di feriti il bilancio dell’attacco sulla capitale ucraina. A riferirlo sono state fonti delle squadre di soccorso citate da Sky News. Secondo quanto riporta la Reuters, sarebbero stati due i missili lanciati.

A detta di Zelensky, la Russia voleva “umiliare l’Onu”Come ha confermato il sindaco della capitale ucraina Vitaly Klitschko, è stata colpita una zona abitata nel quartiere centrale di Schevchenkyvsky. Un edificio residenziale è stato “parzialmente distrutto dai bombardamenti”. L’incendio, sviluppatosi nell’edificio, è stato spento dopo aver provocato la “parziale distruzione del primo e del secondo piano”.

“Sono al sicuro ma questo attacco mi ha scioccato”, è la dichiarazione del segretario generale dell’Onu ai media portoghesi. “Sono sconvolto non perché ci fossi io ma perché Kiev è una città sacra sia per gli ucraini che per i russi“...Continua su Articolo Originale...

Commenti