Matteo Bassetti sbraca e diventa “Complottista”? «L’80% dei Pazienti e' segnato come ‘Covid’, ma e' in Ospedale per altro»!

 


Vi abbiamo preso per i fondelli per circa due anni e continuiamo a farlo. È in pratica ciò che afferma Matteo Bassetti che si scaglia contro il bollettino quotidiano sul Covid in Italia.

«Questi numeri non servono a nessuno, solo a creare ansia nelle persone e a credere sempre meno nell’efficacia dei vaccini». La situazione a detta dell’infettivologo del San Martino di Genova è tranquilla: «Crescono i contagi, ma ospedali restano vuoti di Covid e pieni di colonizzati da Sars-CoV-2 asintomatici, riporta Libero Quotidiano. Ha ancora senso dare i numeri giornalieri di quanti hanno il raffreddore Covid o sono in ospedale per una colica renale con tampone positivo per SarsCoV-2?».

E infatti, intervistato da La StampaBassetti ha lanciato un’accusa a dir poco sconvolgente: «L’80 per cento dei pazienti è in ospedale per altro, ma viene segnato ‘Covid’». Insomma, i numeri sul virus sono gonfiati. Secondo le sue stime «su 10 mila ricoverati con tampone positivo, solo 1500 sono ricoverati con sintomi clinici da Covid-19». Stesso discorso anche per le terapie intensive. Qui, «circa il 60 per cento è ricoverato ‘con Covid’, ma è lì per tutt’altro».

E pensare che i “complottisti” ed i perseguitati “No vax” l’avevano capito già tempo. A volte c’è da domandarsi per quale strano fenomeno la gente si affidi ancora alle notizie del mainstream...Leggi su Articolo Originale...

Commenti