La Russia sospende le Forniture di Gas alla Polonia!

 


“La Russia ha sospeso le forniture di gas alla Polonia“. E’ quanto riportato dal sito polacco Onetche cita fonti del governo di Varsavia. Una squadra di crisi sarebbe adesso riunita nella capitale polacca presso il ministero del Clima per affrontare la questione.

Le autorità polacche hanno ribadito più volte che non avrebbero accettato la richiesta di Mosca di pagare il gas russo in rubli. “Non pagheremo”, aveva detto alla stampa il commissario delle infrastrutture energetiche e strategiche Piotr Naimski, citato oggi dall’agenzia russa Tass. “Tutte le possibilità e i rischi sono allo studio. Siamo pronti”, ha precisato il commissario del governo polacco.

“Bisogna partire dal principio che il futuro delle forniture verso l’Occidente si ridurrà – aveva dichiarato due settimane fa il presidente russoVladimir Putin – Bisogna dunque riorientare le nostre esportazioni verso i mercati del sud e dell’est che crescono rapidamente”. Operazione peraltro già iniziata a fine febbraio, con Gazprom che ha siglato il più grande accordo di fornitura di gas naturale con la Cina...Continua su Articolo Originale... 

Commenti