Il Prof. Orsini torna all’attacco: “Ecco perché Zelensky è tanto pericoloso quanto incapace. Ci porta alla Guerra Mondiale”!

 

Il professor Alessandro Orsini, direttore e fondatore dell’Osservatorio sulla Sicurezza Internazionale della LUISS, è tornato ancora una volta a “Cartabianca“, unico programma Rai che nonostante le polemiche delle scorse settimane e il veto della dirigenza continua a ospitarlo (gratuitamente).

Bianca Berlinguer difende dunque la libertà di espressione e di informazione in Rai e nella puntata del 5 aprile del suo talk show, che va in onda su Rai3, ha di nuovo dato spazio a Orsini il quale è andato dritto all’attacco del presidente ucraino Volodymyr Zelensky: “Zelensky deve darsi una calmata” – ha detto – “non può decidere da solo e farci precipitare nella terza guerra mondiale”.

“Politicamente – attacca Orsini – Zelensky è un incapace totale. Il governo italiano deve rendersi disponibile al riconoscimento del Donbass e della Crimea. Noi dobbiamo insegnare ai giovani a lottare per la libertà di pensiero. Stiamo vivendo un’ondata di maccartismo, non si può riflettere sulle origini della guerra. Io sono qui e non arretro”. Orsini risponde poi alle solite e note accuse: “Quando mi si dice che sono filo-Putin sono solo vili calunnie”...Continua su Articolo Originale...

Commenti