Ambasciatore Russo: “Colpiremo i Convogli di Armi degli Occidentali verso l'Ucraina”. Sale il rischio Escalation!


Mosca minaccia di colpire i convogli occidentali che trasportano armi a sostegno dell’esercito di Kiev, con il rischio che un incidente possa provocare un escalation che porti a drammatica una internazionalizzazione del conflitto. 

L’ambasciatore russo nel Regno Unito, Andrey Kelin, ha affermato che l’artiglieria pesante e i missili che il ministero della Difesa britannico ha annunciato che invierà in Ucraina potrebbero essere presi di mira dalle forze russe, una volta superato il confine, diventando così un “obiettivo legittimo” delle truppe di Mosca.

Si tratta, in particolare, dei convogli che trasportano i missili Starstreak,  cominciati ad arrivare in Ucraina la scorsa settimana e potrebbero dare filo da torcere alle truppe russe.

Il sistema Starstreak ha una gittata di sette chilometri ed è inoltre dotato di un missile in grado di raggiungere una velocità tre volte superiore a quella del suono.

Il già menzionato ambasciatore russo nel Regno Unito, Andrey Klein, ha voluto sottolineare che “tutte le forniture di armi sono destabilizzanti, in particolare quelle menzionate dal segretario alla Difesa britannico Ben Wallace”. Secondo l’ambasciatore, le armi inglesi “aggravano la situazione, rendendola ancora più sanguinosa. Apparentemente, quelle sono armi nuove e di alta precisione.

Naturalmente, le nostre forze armate le considereranno un obiettivo legittimo se quei rifornimenti attraversano il confine ucraino”...Continua su Articolo Originale...

Commenti