Signori, si Chiude! Il Sistema Industriale si è stancato dei continui rincari di Luce e Gas e inizia a Chiudere. Governo ed EU indifferenti!

 

Signori si chiude-. Il sistema industriale non ne può più dei continui sbattimenti sui prezzi e sulle quantità fornite dal punto di vista energetico e, non ritenendo la situazione industriale più sostenibile, decide la via più semplice e logica: interrompere le produzioni e chiudere.

Per mostrarvelo vi presentiamo un utilissimo tweet di  @Durezzadelviver, un analista della materia molto lucido, quindi inascoltato a Roma e a Bruxelles.

se ci concentriamo sui grafici vediamo un calo chiaro nei consumi elettrici, ma ancora di più in quelli relativi al gas naturale.

Ora se si consumano molti meno gas ed elettricità non è che siamo diventati ecologisti da un giorno all’altro, o che tutti abbiamo spento la luce in casa o abbassato di due gradi la temperatura. Sono le aziende che stanno chiudendo le linee produttive ad un ritmo accelerato.

Le aziende quindi chiudono e mettono in cassa integrazione avendo due possibilità:

  • trasferire le produzioni dove lo shock energetico non è così elevato;
  • chiudere definitivamente;

La prima soluzione produce disoccupazione, la seconda stagflazione, perché la mancanza di beni rispetto alla domanda ne fa aumentare i prezzi, insieme alla disoccupazione creata dalle chiusure...Continua su Articolo Originale...

Commenti