Lite furibonda tra il Prof. Orsini ed il Prof. Parsi a Cartabianca: “Stai facendo una figuraccia”, “basta buffonate”: (Video)!

 

Alla fine, dopo tante polemiche, Alessandro Orsini è tornato nello studio di Cartabianca. «A titolo gratuito», ci ha tenuto a precisare Bianca Berlinguer per placare le ire del Pd, il «partito più atlantista d’Italia» (Cacciari dixit). La puntata, ovviamente, era dedicata al tema caldo del momento: la guerra in Ucraina. Il problema è che, ospite in collegamento, c’era anche il politologo Vittorio Parsi, docente alla Cattolica, che era talmente nervoso da arrivare a litigare sia con la Berlinguer che con Orsini.

Tutto è partito da una considerazione di Andrea Scanzi. Anche se il senso della sua presenza in trasmissione ci sfugge, la sua osservazione non era tanto peregrina: a mediare tra Russia e Ucraina non c’è la latitante Unione europea, bensì la Turchia di Erdogan. Il che, effettivamente, la dice lunga sullo stato di morte cerebrale in cui è sprofondata Bruxelles. Allora Parsi inizia a perdere la pazienza, rimproverando la conduttrice del fatto che in studio non si starebbe «parlando di fatti».

La Berlinguer, ovviamente, non la prende bene, ma tenta comunque di andare avanti riassumendo il contorto ragionamento del docente della Cattolica. Però, a quanto pare, il sunto non piace al diretto interessato, che ribadisce: «Secondo gli accordi, avremmo dovuto parlare di fatti, non è stato così e quindi vi saluto». A questo punto interviene Orsini, che attacca frontalmente Parsi: «Vittorio, non hai detto nullastai facendo una figuraccia. Hai fatto un intervento da saccente, ma non hai nulla da dire». Il politologo, però, risponde a tono: «Volevo evitare proprio questo, volevo evitare di fare da cassa di risonanza a queste buffonate». Poi il collegamento si interrompe bruscamente. Meglio così: lo spettacolo è stato davvero penoso...Leggi su Fonte Originale...

Il video

Commenti