La Russia è pronta a disconnettersi da Internet Globale. “Entro l’11 Marzo passera' a RuNet...una sorta di Intranet solo Russa”!

 


La Russia va verso l’Isolamento Telematico dal resto del Mondo disconnettendosi «da Internet globale». 

Lo ha fatto sapere il viceministro dello Sviluppo digitale, Comunicazione e Mass media Cernenko in una comunicazione formale inviata «a tutte le autorità esecutive federali e alle autorità esecutive dei soggetti della Federazione Russa» in cui viene disposto che «entro l’11 Marzo tutti i Server e Domini devono essere trasferiti nella Intranet Russa chiamata RuNet».

Per quella data, dunque, tutte le risorse e infrastrutture verranno trasferite sulla rete Intranet russa, ossia RuNet; milioni di dati e di nodi della rete saranno dislocati su server e router del territorio russo al fine di rendere «digitalmente autarchico» il Paese.

Dall’11 marzo, a compimento del piano di trasferimento 140 milioni di persone usciranno dall’Internet per ritrovarsi all’interno di un sistema di informazione completamente controllato e gestito dal governo di Mosca. Nei giorni scorsi la Duma russa aveva approvato una legge con la quale prevedeva fino a 15 anni di carcere per chi pubblica «informazioni false» sull’esercito della Federazione.

Giorni prima era arrivata la stretta nei confronti dei principali social network, Facebook e Twitter...Continua su Articolo Originale...

Commenti