Kiev cerca di incolpare la Russia per l'Incendio alla Centrale Nucleare, ma i Russi al contrario dicono che sono stati gli Ucraini per depistaggio

 

Il servizio d'emergenza ucraino ha affermato che durante la notte è scoppiato un incendio fuori dalla centrale nucleare Zaporizhzhia. L'incendio è stato successivamente domato senza riscontrare vittime.

Il ministero della Difesa russo ha dichiarato che le forze russe hanno preso il controllo della città di Energodar, dove si trova la più grande centrale nucleare d'Europa.
Il Ministero ha poi aggiunto che l'incendio è stato il risultato di una provocazione di Kiev, volta ad accusare la Russia di creare un focolaio di contaminazione radioattiva.


"Lo scopo della provocazione del regime di Kiev presso l'impianto nucleare è un tentativo di accusare la Russia di creare una fonte di contaminazione radioattiva. Tutto ciò testimonia l'intento criminale del regime di Kiev o la completa perdita di controllo di Zelensky sulle azioni dei gruppi di sabotaggio ucraini con la partecipazione di mercenari stranieri", ha dichiarato Konashenkov.

Secondo il portavoce del Ministero della Difesa russo, Igor Konashenkov, intorno alle 2 del mattino, ora locale, un gruppo di ufficiali della Guardia nazionale russa che pattugliavano il territorio intorno alla centrale nucleare è stato attaccato da un gruppo di sabotatori ucraini, che ha aperto il fuoco dall'edificio di un centro di addestramento fuori dalla centrale nucleare. 

Le forze russe hanno risposto al fuoco e distrutto le basi di combattimento dei sabotatori. Mentre stava abbandonando l'edificio, il gruppo di sabotaggio ucraino gli ha dato fuoco...Continua su Articolo Originale...

Commenti