In Italia e nel Mondo comincia a fare "freddino"...ma non solo per la carenza del Gas Russo ! Vediamo di fare un riepilogo della triste situazione attuale!

 

E così, il gas russo se ne va in Pakistan, che da solo ha la metà degli abitanti dell'Europa. Il primo ministro pakistano lo ha annnunciato alla stampa internazionale, che come un sol uomo gli ha chiesto di dissociarsi dal "mostro in prima pagina", ma lui ha risposto: "Cosa pensate di noi? Credete forse che noi siamo vostri schiavi?". Lo so, questa battuta è impossibile da capire per il radical chic medio italiota, per cui soprassediamo.

Il primo ministro cinese va in visita tre giorni a Mosca, con un bel pacchetto di 30 accordi commerciali di rilievo, giusto per dire il clima di "non crisi" che si respira a est. La Russia si stacca dal nostro internet fra un paio di giorni, e intanto assieme ai cinesi ricollega il valore della sua moneta al prezzo dell'oro, di fatto uscendo dal sistema di signoraggio bancario.

Mentre in Europa, per la gioia di grandi e piccini, si risvegliano, per la prima volta da 75 anni, le ambizioni militari della Germania (i buoni sono loro adesso, tranquilli, non c'è nulla di male in fondo...).

Da noi in Italia aumenta del 100% la corrente elettrica, la benzina vola come mai prima d'ora, tutto a prezzi folli, il diesel ha già messo alle corde la flotta da pesca italiana, ferma in porto per gli aumenti, così come aumenta il grano, aumenta il gas, e il popolo tace, assopito davanti al videogame sui tg, come da due anni a questa parte (a noi piace rilassarci davanti alla tv...).

Tutte queste notizie sono reali e concrete, basterebbe seguire il Tg di Casa del Sole per ragionarci sopra, ma è inutile che pubblico il link sui social mainstream, sennò l'algoritmo mi mette il post nello sgabuzzino dei cattivi (andare a cercare il canale e fare un giro nell'altra metà del mondo è troppo faticoso per gli italioti).

Restiamo e siamo orgogliosamente il solo ed unico paese europeo in "emergenza", ma non c'è problema, il governo è buono e chi lo critica è un pericoloso bandito, un eretico, uno con le vibrazioni negative e va zittito a reti unificate (i talk show sono lì per quello, sennò a che servono...).

Vi piace pagare gli aumenti delle politiche scellerate del governo? Eccovi serviti, tranquilli, pagate e sorridete.

Il popolo italiano, anche se fa freddino e molti hanno già spento le stufe (voi no? ma davvero?), si interessa di calcio, fa il pacifismo che chiede la guerra, che è una nuova categoria antropologica, roba che non si sa se è più miserevole o più irrazionale, mentre difende a spada tratta il governo, il green pass e le politiche "sanitarie", odia i novaccse come la peste bubbonica, ammassa profughi senza carta verde ma non ha paura del loro contagio.

Fa freddino in Italia, i cervelli italioti sono davvero congelati, e i cuori... a parte gli emoticon sui social dove fioccano come se non ci fosse un domani, sono lì che vengono fatti entrare e uscire dal congelatore a comando (la tv fa questo), ormai siamo del tutto incuranti dell'avvertenza "una volta scongelato non ricongelare e consumare entro 24 ore", ma noi abbiamo "il governo dei migliori" che ci indica la via maestra e possiamo dire, in piena coscienza, "Me ne frego!"...Leggi e Continua su Articolo Originale...

Commenti