Covid, in Francia “Liberi Tutti” alle Urne: alle Elezioni Presidenziali potranno votare anche i Positivi!

 


In Francia alle prossime presidenziali gli elettori Positivi al Covid potranno andare a votare, soltanto la mascherina è “raccomandata”

Mentre circa 100mila maggiorenni risultano positivi ogni giorno in Francia, l’avvicinarsi del primo turno delle elezioni, il 10 aprile, ha spinto il governo al “liberi tutti“.

E così potranno andare alle urne anche i positivi: uno scenario impensabile in Italia, dove a tutt’oggi sono ancora in vigore tante restrizioni.

Il governo francese dunque per non penalizzare l’affluenza alle urne non riserva trattamenti speciali agli elettori positivi. A maggior ragione che chi si contagia oggi raramente sviluppa forme gravi o necessita di ricovero.

Ma vediamo di che numeri stiamo parlandoSono 48 milioni i francesi chiamati alle urne, di cui almeno 500mila saranno positivi, stando alle cifre di questi giorni.

“Votare è un diritto costituzionale – sottolinea il portavoce del governo, Gabriel Attal, al termine del Consiglio dei ministri -.

Nulla potrebbe impedire a una persona di andare a votareNon ci può essere alcun ostacolo al diritto di voto ma raccomanderemo di indossare una mascherina“...Continua su Articolo Originale...

Commenti