Clamoroso: la Criptovaluta Bitcoin avrà corso Legale a Lugano in Svizzera!

 


Lugano ‘Srotolerà il tappeto rosso’ anche per le aziende e gli appassionati di Bitcoin e blockchain che si trasferiranno in città, l’opportunità di un vero lancio per la valuta virtuale nel mondo reale

La città di Lugano, in Svizzeraconcederà corso legale al bitcoin e consentirà ai cittadini di pagare i canoni di servizio pubblico o le tasse in bitcoin, ha co-annunciato il direttore della città Pietro Poretti in un evento trasmesso giovedì in live streaming insieme al sindaco Michele Foletti e al CTO di Tether Paolo Ardoino. La città ha già collaborato con oltre 200 commercianti per promuovere l’adozione di Bitcoin con il sistema di pagamento veloce Lightning.

“Questa è probabilmente la cosa più importante di questo progetto”, ha detto Ardoino, riferendosi al “Piano ₿”, un’iniziativa cittadina che è stata abbozzata e lavorata in collaborazione con Tether per attirare ricchezza, menti intelligenti e opportunità.

Il piano ₿ prevede la creazione di una sede fisica nel cuore della città per fungere da hub per le startup Bitcoin e blockchain interessate a fare della città la loro nuova casa, nonché il luogo di riferimento per eventi di networking e ospitare incontri Bitcoin e laboratori.

“Il PIL di El Salvador è aumentato del 10% e il suo turismo del 30% dopo aver dichiarato bitcoin a corso legale”, ha affermato Ardoino.

Immagina cosa possiamo fare in una città al centro dell’Europa.”

Poretti ha affermato che la città “Srotolerà il tappeto rosso” per le aziende e gli appassionati di Bitcoin, accogliendo visitatori e potenziali traslocatori con un ambiente favorevole al business caratterizzato da burocrazia ridotta al minimo e le condizioni ideali per la prosperità di un’azienda.

Il Piano ₿ prevede anche la creazione di due fondi di investimento...Continua su Articolo Originale...

Commenti