Turismo, migliaia di Cancellazioni in Italia a causa del Super Green Pass a 6 Mesi: “Un Danno angosciante ”

 

Il super green pass che dal 1 febbraio in Italia sarà valido solo per sei mesi mentre l’Europa chiede uniformità sui nove mesi “è una anomalia che sta generando migliaia di cancellazioni e dunque è un danno che si aggiunge al danno, in un momento difficilissimo per il Turismo organizzato che a sua volta fa da volano al resto della filiera e ha bisogno di una programmazione di mesi di anticipo”.

E’ quanto evidenzia Franco Gattinoni, presidente della Federazione Turismo Organizzato, parlando con l’Adnkronos in merito alla certificazione verde covid 19 e alle nuove regole. “Questa discrasia sta causando problemi ai turisti in entrata da molte nazioni, che magari hanno una certificazione verde da sette o otto mesi se non 9 Mesi e stanno ancora aspettando, loro malgrado, il booster”.

“Speriamo che il governo e il Parlamento correggano subito l’incongruenza: si tratta di norme che, peraltro, compromettono i meccanismi della corretta circolazione delle persone nello spazio europeo”...Continua su Articolo Originale...

Commenti