Perfino la Francia presenta Piano per abbandonare le Restrizioni Covid19. In Italia invece si va verso lo Stato di Emergenza sino a Dicembre ??


Jean Castex e Olivier VèRan (rispettivamente Primo Ministro e Ministro della Sanita' francese) annunceranno questa sera alle 7 il calendario preciso della fine delle restrizioni sanitarie in Francia. Se non altro per non far arrabbiare gli elettori nell’anno delle presidenziali, Macron ha deciso un bel giro di boa e, se non altro, dà delle date precise per la fine della pandemia ufficiale francese.

Francia, Spagna, Regno Unito, ed altri paesi stanno alleggerendo o togliendo le restrizioni. Queste rimarranno sicuramente valide in paesi "democratici e avanzati" come Cina, Kazakistan Tajikistan etc.

Adesso che farà il governo italiano? Andrà avanti a suon di “Stati di Emergenza”? Speranza chiederà terze , quarte e quinte dosi ? Chiederà, come pare la proroga dello stato di emergenza al dicembre 2022? 

I deputati lo accetteranno così , senza colpo ferire, solo per arrivare alla pensione a settembre? Attendiamo news...Leggi su Articolo Originale...

Commenti