Ancora con (grande sorpresa) Bassetti insiste: “In Primavera il Green Pass andrebbe Abolito, la Gente è stufa ed ha ragione”

Ha ancora senso una cosa come lo stato di emergenza? Sempre più voci sostengono di no: i numeri attuali suggeriscono che la pandemia è arrivata al capolinea, dato che il virus sarebbe entrato nella fase endemica, senza contare le cifre contenute di ospedalizzazioni e terapie intensive.

Del resto, molte nazioni occidentali stanno abolendo quasi tutte le restrizioni anti-Covid. A pensarla così è anche Matteo Bassetti, che non solo ritiene che l’emergenza sia finita, ma anche che vada abolito il tanto discusso green pass.

Bassetti snobba il green pass

Già alcuni giorni fa l’infettivologo aveva evocato la necessità di tornare alla normalità, visto che i numeri ormai lo consentono. Adesso, però, Bassetti mette nel mirino soprattutto il green pass: «A inizio primavera va messo un punto. Col 95-96% di popolazione coperta dall’infezione grave va tolto», ha dichiarato in un’intervista a Libero.

Poi spiega: «La gente è stufa: non si può andare avanti così. Invito la politica a fare attenzione: un cittadino stufo, quando hai a che fare con una malattia infettiva, è il pericolo maggiore in cui puoi imbatterti, perché non segue più alcuna regola». Infatti, gli italiani «hanno e abbiamo rispettato tutte le regole, ma nonostante questo resistono restrizioni insensate»...Continua su Articolo Originale...



Commenti