Secondo il prestigioso Quotidiano Francese "El Pais": Non ci sono particolari Vantaggi Epidemici dall’applicazione dei Pass Vaccinali

Secondo un rapporto interno analizzato dal quotidiano El País e ripreso dal Telegraph britannico, gli esperti affermano che l’esperienza in altri paesi europei mostra che l’uso dei passaporti per accedere a bar e altre strutture ricreative non riduce i livelli di trasmissione.

Nei paesi europei in cui viene utilizzato [il sistema], i casi stanno aumentando in modo significativo, anche se è vero che il loro livello di vaccinazione è molto più basso che in Spagna“, si legge nel rapporto.

Nel caso della Spagna, dove oltre il 90% della popolazione target è stata vaccinata, il rapporto afferma che l’impatto dei passaporti Covid sarebbe trascurabile e avverte che potrebbe contribuire a una falsa impressione che le persone vaccinate non vengano infettate. Otto delle 17 regioni spagnole stanno ora utilizzando il sistema in qualche forma.

“Sappiamo che circa il 40% dei vaccinati è suscettibile all’infezione e trasmette l’infezione”, afferma il rapporto...Continua su Articolo Originale...

Commenti