L' Unione Europea attacca la Proprieta' Privata e le Case dei Cittadini: Vendite e Affitti proibiti a chi spreca più Energia

 

L’Europa si intrufola nelle case degli italiani. Come anticipa il Messaggero, la Commissione europea lavora a una stretta green sulle case.

Dal 2027 quelle che sprecano troppa energia non potranno più essere né vendute né affittate dai proprietari.

Un vero e proprio attacco alla proprietà privata ammantato dalla solita liturgia ambientalista, quello contenuto in una direttiva Ue che dovrebbe essere pubblicata il 14 dicembre. I target fissati da Bruxelles sono classe energetica «E» a partire dal 2027, classe energetica «D» a partire dal 2030 e classe energetica «C» a partire dal primo gennaio del 2033.

L’obiettivo nobile è quello di avere edifici a impatto zero entro il 2050.

Il risultato – visti gli obiettivi impossibili da realizzare in così breve tempo, con la stragrande maggioranza delle case italiane ferme alla categoria «G» – è che sul patrimonio immobiliare pende l’ennesima mazzata firmata Bruxelles.

Che rischia di paralizzare il settore, proprio adesso che grazie al superbonus il comparto è tornato centrale nell’economia italiana...Continua su Articolo Originale...

Commenti