In Israele scoperto il primo caso di “Flurona”, il mix di Influenza e Covid

 

Israele ha registrato il suo primo caso di quella che e’ stata chiamata ‘Flurona‘: un’infezione contemporanea di influenza e Covid.

Lo riporta il sito Ynet spiegando che si tratta di una partoriente trovata positiva alle due infezioni durante analisi all’ospedale Beilinson di Petach Tikva, nel centro di Israele. Secondo il nosocomio – citato da Ynet – la giovane madre, che non e’ vaccinata contro nessuno dei due virus, si sente bene e dovrebbe essere dimessa dall’ospedale oggi stesso. 

 Il ministero della sanita’ – ha precisato il sito – sta ancora esaminando il caso che era relativamente leggero, per determinare se la combinazione delle due infezioni puo’ causare una malattia piu’ grave. Funzionari della sanita’ hanno stimato – secondo il sito – che molti altri pazienti hanno contratto i due virus ma non sono stati diagnosticati.

“Lo scorso anno – ha detto il professor Arnon Vizhnitser, direttore del dipartimento ginecologia dell’ospedale – non abbiamo visto casi di influenza tra le donne gravide o le partorienti. Oggi assistiamo a casi sia di Covid sia di influenza che stanno iniziando ad alzare la testa. Vediamo sempre piu’ donne in gravidanza con l’influenza”...Leggi su Articolo Originale...

Commenti