“Il Super Green Pass al Bancone anche per un Caffe' sarà l'ennesima mazzata agli Esercizi Commerciali”. Ecco quanto perderanno i Bar


Ormai è deciso e fino al 31 gennaio per prendere anche solo un caffè al bar bisognerà esibire il super Green pass.

I titolari di bar sono in rivolta e disegnano uno scenario con perdite enormi: «Abbiamo già perso il 50% della nostra clientela a causa del Covid, il Super green pass al bancone sarà per noi un’ulteriore mazzata» spiega al Il Messaggero la titolare del Garage Coffee Bar. Ma a rappresentare e dar voce all’intera categoria ci pensa Sergio Paolantoni, presidente della Fipe Confcommercio.

Il rappresentante dell’organizzazione di categoria è perentorio ed ha un quadro ben preciso del prezzo economico che si andrà a pagare: «Ci costringono a controllare 30 milioni di consumatori di caffè al giorno per 30 giorni. Parliamo di 900 milioni di controlli contro 6/7 milioni di no vax, è assurdo».

“Facendo un paragone con le normali giornate di lavoro noi stimiamo danni da 3,5 a 4 milioni di euro ogni giorno per i soli bar romani”

Il governo nel prendere le sue decisioni non ha considerato in alcun modo l’aspetto organizzativo e logistico della faccenda: in un bar entrano ogni giorno centinaia e centinaia di persone anche solo per una manciata di minuti e chiedere a tutti di esibire il super Green pass richiede di fatto una persona dedicata all’ingresso con un conseguente aumento dei costi. Insomma, ancora una volta, è la categoria dei baristi e dei ristoratori a dover pagare il conto della sicurezza senza che il governo preveda alcun aiuto economico per loro...Continua su Articolo Originale...



Commenti