Fine Emergenza Mai: la Salvezza è sempre un anno più in là nella Società del Gregge

 


Possiamo ragionevolmente dire, con le parole di Sigmund Freud che la folla è effettivamente “un gregge disposto a tutto“. Un gregge docile, incapace di vivere senza un padrone, ed è “talmente desiderosa di obbedire che si sottomette istintivamente a colui che le si pone a capo“.

Basti considerare il fatto che nessuno ha il coraggio di pensare con la propria testa e, anzi, chi osi farlo viene trattato alla stregua di un pericoloso dissidente.
Chi ad esempio dicesse Attenzione, ci stanno dicendo che dopo aver fatto ben tre dosi di siero sempre laudando, dobbiamo iniziare sempre e di nuovo a tamponarci come a inizio 2020“, verrebbe preso per un pericoloso cospirazionista, per un guastafeste che non vuole favorire l’andamento di un Governo che altro obiettivo non ha – si dice – che la nostra salute.


Ancora, chi provasse a risvegliare dal lockdown cognitivo il gregge belante e assonnato dei dormienti, dicendo che in questi giorni ben circa 35mila insegnanti e 50mila forze dell’ordine
 saranno sospesi in nome dell’infame tessera verde, ebbene verrebbe ugualmente visto come un guastafeste, come un dissidente, come un complottista...Continua su Articolo Originale...

Commenti