Danni Collaterali ed Effetti Avversi al Vaccino: forti Proteste anche in Corea del Sud

 

Corea del Sud – Americani ed europei non sono le uniche persone a esprimere scetticismo nei confronti dei vaccini COVID prodotti da una manciata di giganti farmaceutici, in particolare Pfizer e Moderna. 

Mentre aumentano le segnalazioni di decessi e altri “eventi negativi per la salute” sospettati di essere innescati dai vaccini, i sudcoreani stanno scendendo in piazza per protestare contro il rifiuto dei loro governi di riconoscere centinaia di morti che molti credono siano stati causati dai vaccini.

Ci sono state 492 morti sospette dopo le vaccinazioni in Corea del Sud, soprattutto di giovani; ma le modalità estremamente restrittive di valutazione degli effetti avversi ha lasciato una grande incertezza fra la gente. Il governo ha segnalato una connessione solo in una manciata di casi gravi.

Ma si è anche mossa per riconoscere e risarcire le vittime: ad esempio, un assistente infermieristico è stato riconosciuto ad agosto come vittima di un incidente sul lavoro e ha ricevuto sussidi governativi dopo aver subito una paralisi a seguito della vaccinazione COVID di AstraZeneca. Ad agosto, il governo ha indagato sulla morte di un adolescente senza condizioni di salute di base a seguito dell’inoculazione con il vaccino Pfizer-BioNTech COVID.

Ma in assenza di risposte più concrete, migliaia di sudcoreani scendono in piazza per protestare contro il mandato del vaccino in uno dei paesi più pesantemente vaccinati al mondo...Continua su Articolo Originale...

Commenti