Crisanti critica le Misure sulla Quarantena: "un Governo di Apprendisti Stregoni, nelle Decisioni niente di Scientifico"

 


Netto e severo il giudizio espresso dal Professor Andrea Crisanti, ordinario di microbiologia all’Università di Padova.

In una intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, il professore ha infatti stroncato le politiche di contrasto alla pandemia adottate di recente dal governo: dice infatti Crisanti, «i migliori al governo sono apprendisti stregoni in fase di improvvisazione senza criterio».

Uno degli aspetti più critici della gestione pandemica è senza dubbio, continua Crisanti, l’abolizione dell’isolamento per i vaccinati. «Non c’è niente di scientifico. Abbiamo appena appreso che la variante Omicron si diffonde di più perché non trova barriera nei vaccinati, e che si diffonde molto più rapidamente di Delta: dovremmo quindi cercare di tutelare i fragili.

Ma se liberi i vaccinati dalla quarantena dopo un contatto con un positivo, vai nella direzione opposta, mi pare. Non è logico».

Un altro aspetto su cui Crisanti non manca di rilevare forti potenziali disfunzioni e criticità, è l’assetto normativo concernente la sostituzione della quarantena con l’autosorveglianza per i soggetti asintomatici, e il tampone da effettuarsi poi per uscire dalla quarantena stessa...Continua su Articolo Originale...

Commenti