Covid, cerchi un Medico che ti Curi a Casa? Ecco l’App Android C-Healer del Dott. Stramezzi


L’applicazione ideata dal medico Andrea Stramezzi è scaricabile sul play store di Google, per il momento soltanto per i sistemi Android. Servirà a chi, ammalato di Covid, cerca un dottore che lo curi a casa.

"Un dono prezioso sotto l’albero. “In queste feste – annuncia soddisfatto il dottor Stramezzi, promotore dell’iniziativa – è stata messa a punto l’App C-Healer (Covid Healer, Guarisci Covid), applicazione utile a chiunque, ammalato di Covid-19, abbia, per una serie di motivi, necessità e urgenza di trovare un medico che lo curi a casa“.

L’App C-Healer è già scaricabile gratuitamente, nella versione Android (a breve anche per Ios) sul telefonino.

Sono molto soddisfatto – continua Stramezzi – perché siamo riusciti a tradurre un sogno in realtà, in pochi mesi, meno di quattro, per l’esattezza; d’ora in avanti sarà più semplice e veloce per un paziente trovare un medico e per il medico tener monitorato il paziente, e aggiornare la cartella clinica in tempo reale”. Già adesso, a poche ore dal debutto, sei medici (tra questi il dottor Paolo Baron), hanno dato la loro disponibilità al servizio, ma gli organizzatori si aspettano a breve l’adesione di un migliaio di altri dottori, dal Nord al Sud Italia, che hanno mostrato interesse per l’iniziativa.

“Contiamo, per fine gennaio o inizio febbraio – dice ancora Stramezzi – di avere un grande numero di medici a disposizione per garantire agli ammalati un servizio sempre più puntuale”. Per qualsiasi esigenza o in caso di necessità di assistenza tecnica basta mandare una mail all’indirizzo staff@covidhealer.orgmentre a questo link si possono trovare tutorial per aiutare in nuovi utenti a registrarsi e ad usare l’App.

Fermo restando il fatto che più precocemente viene iniziata la cura minori sono i rischi di ospedalizzazioneil confronto tra medici servirà anche per mettere a punto le migliori strategie di cure, nel rispetto assoluto della privacy dei pazienti...Continua su Articolo Originale...

Commenti