Berna (Svizzera) conferma il rilascio del Pass Covid anche con un Test Sierologico...altro che Italia

 

Dal 16 novembre le Persone Guarite o che non possono esser Vaccinate per ragioni mediche e i turisti otterranno un Pass Covid valido solo per la Svizzera.

Le persone guarite dal Covid, quelle che per ragioni mediche non possono essere vaccinate e i turisti immunizzati con preparati riconosciuti dall’OMS potranno ottenere un “certificato Covid svizzero”. Il Consiglio federale ha deciso di introdurre dal 16 novembre questa speciale attestazione, valida solo entro i confini nazionali.

Per chi può provare di essere guarito grazie a test PCR, il “certificato Covid svizzero” sarà valevole per 12 mesi, invece dei sei mesi previsti per l’attestazione internazionale.

Certificato con Test degli Anticorpi


Anche chi può dimostrare di aver superato la malattia e di avere abbastanza anticorpi con un test sierologico potrà ricevere il certificato nazionale valido 90 giorni, a condizione che le analisi soddisfano gli standard dell’OMS, hanno la certificazione CE e sono eseguite da un laboratorio certificato da Swissmedic. 

Il costo del test è a carico della persona interessata. Il certificato potrà essere rinnovato se un ulteriore test certifica la presenza di sufficienti anticorpi. Anche in questo caso l’attestazione vale solo Svizzera, visto che nell’UE simili certificati non sono riconosciuti.

Proprio un altro Mondo ed un grande esempio di Civilta'....altro che Italia o Europa!!! ...Continua su Articolo Originale...

Commenti