Associazione Ristoratori Veneto: «Nostro Natale bruciato, Super Green Pass sta generando Disdette di Pranzi e Cenoni di Natale»

 

«Come associazione abbiamo il compito di guardare anche oltre le analisi più “comode”.

Parlare di normalità quando la capienza è ancora limitata al 50% e i costi di gestione aumentano per il caro-bollette significherebbe dare una fotografia parziale della realtà e dimenticare cosa significhi lavorare per davvero.

È in questo tipo di cornice che adesso, col super green pass in arrivo, molti nostri soci iniziano a registrare disdette di cene e pranzi tra la seconda settimana di dicembre e i giorni prenatalizi». 

È quanto si legge in una nota dell’associazione Ristoratori Veneto & Ho.Re.Ca., nata a Verona e che lancia l’ennesimo allarme sugli effetti che le decisioni prese dal governo potrebbero comportare per il settore della ristorazione e non solo.

La domanda non cambia:«Quale orizzonte per le nostre aziende?», si chiede Alessia Brescia, portavoce dell’associazione.

«Con il super green pass ci viene tolta anche una percentuale di clientela che stava scendendo al compromesso del tampone - spiega Alessia Brescia - e stiamo iniziando a registrare anche l’effetto delle grandi cene sotto le feste "Cancellate" per solidarietà verso le persone non vaccinate che non potrebbero parteciparvi»...Continua su Articolo Originale...

Commenti