Taormina inchioda Lamorgese: arrivato un Ordine Superiore, c’era un accordo con gli assaltatori della Cgil (Video)

Dallo studio di Non è l’arena, su La7, l’avvocato Carlo Taormina parte all’attacco di Luciana Lamorgese per quanto accaduto sabato scorso a Roma, con l’assalto della sede della Cgil da parte di decine di manifestanti No Green pass. Taormina è legale dei leader di Forza Nuova, accusati dagli inquirenti di aver organizzato la protesta violenta. “Castellino, come Fiore e gli altri, dalla metà di luglio scendono in piazza ogni sabato – ricorda l’avvocato a Massimo Giletti -. Una polizia avveduta forse qualcosa in più l’avrebbe potuta fare. Castellino era sottoposto a misure di prevenzione, quindi le autorità sarebbero dovute intervenire: c’è un ministro che non ha fatto il suo dovere”.

Quindi il retroscena: “La ricostruzione va fatta con grande attenzione. Mi assumo la responsabilità di quello che dirò ora. C’era un accordo con la Digos. Dopo la manifestazione pacifica e gioiosa, c’è chi dice di andare a Palazzo Chigi. Castellino dice di no, aveva paura che potesse succedere qualcosa. Parlano con la Digos, a cominciare da Aronica che parlamenta e chiede di essere portati dalla Cgil. Fanno l’accordo, il cordone di Polizia va avanti e loro vanno dietro”.

“Sono passati 20 minuti dalla richiesta dell’autorizzazione all’arrivo dell’ordine superiore. Se ad Aronica avessero detto ‘non ci rompete le scatole e andate via’, alla Cgil non ci andava nessuno”, prosegue Taormina. Anche Gianluigi Paragone, vicinissimo ai No Green pass, si scalda: “Ma dai, li avete infoiati a bestia dal palco…”. E Giletti: “Lei non può pensare che non sia stato organizzato da tempo dagli estremisti”. “Ma c’è anche chi ha tollerato”, aggiunge Francesco Storace.

Leggi la notizia su Libero Quotidiano

L'articolo Taormina inchioda Lamorgese: arrivato un ordine superiore, c’era un accordo con gli assaltatori della Cgil (Video) proviene da Rassegne Italia.

Commenti