Girano in Rete Codici QR che sembrano essere “Green Pass” validi pur essendo intestati ad Adolf Hitler...I Cloni o i Fake cominciano ad essere sempre piu' perfetti? Potete verificare voi stessi scansionando il QR in questione !

Stiamo ricevendo numerose segnalazioni di codici QR come quello qui accanto, che le applicazioni di verifica dei “green pass” considerano validi ma che sono intestati ad Adolf Hitler.

Provate a scansionarli con VerificaC19 o con l’app svizzera equivalente, CovidCheck: restituiscono Hitler come cognome, Adolf come nome e 01.01.1900 come data di nascita. Cosa più importante, queste app di verifica li accettano come VALIDI.

A prima vista sembrerebbe essere una gravissima violazione dell’affidabilità del sistema dei green pass o certificati Covid digitali, che minerebbe alla base la fiducia nel sistema di verifica. Con molta probabilita', i facinorosi "falsificatori" sul Dark Web o su Telegram, sarebbero realmente in grado di falsificare, a questo punto un Green Pass?

Questo è un altro codice QR (segnalato da @reversebrain) che fornisce lo stesso risultato:

Se scoprite qualcosa di più, segnalatemelo nei commenti; aggiorneremo questo abbozzo di articolo man mano che avremo informazioni più dettagliate e sicure.

Paradossalmente il presente Green Pass potrebbe essere, salvato, stampato ed utilizzato per entrare nei luoghi dove viene richiesto, ed oltretutto funziona pure !

 

Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi è piaciuto, potete incoraggiarmi a scrivere ancora facendo una donazione anche voi, tramite Paypal (paypal.me/disinformatico) o altri metodi.


Commenti