Lamorgese traghetta a Lampedusa altri 164 Clandestini e pure un Cagnolino (in fuga dal canile?)

(Skytg24) – A intercettare i barchini sono state le motovedette della Guardia costiera e della Guardia di finanza. I migranti sono stati accompagnati nell’hotspot di contrada Imbriacola. Cinque sbarchi sono avvenuti nella notte a Lampedusa, dove in poche ore sono giunte 164 persone (su uno dei barchini c’era anche un cane).

A intercettare i barchini – con a bordo un minimo di 12 migranti e un massimo di 63 – sono state le motovedette della Guardia costiera e della Guardia di finanza. Quasi tutte le persone sbarcate sono tunisine: tra loro ci sono anche donne e minori. Tutti i migranti sono stati accompagnati nell’hotspot di contrada Imbriacola dove, dopo gli ultimi trasferimenti di ieri disposti dalla prefettura di Agrigento, sono attualmente presenti 198 ospiti. Due dei migranti sbarcati stanotte sono stati trasferiti in elisoccorso in ospedale. Le loro condizioni di salute sono giudicate preoccupanti.

Leggi la notizia su Skytg24

L'articolo Lamorgese traghetta a Lampedusa altri 164 clandestini e pure un cagnolino (in fuga dal canile?) proviene da Rassegne Italia.

Commenti