Il Popolo dichiara guerra a Draghi: “Vogliono assaltare Palazzo Chigi”. Sfondato il cordone di sicurezza, ci sono feriti

Da Il TempoScontri con le forze dell’ordine in piazza del Popolo alla manifestazione organizzata dai “no green pass”. Si stima stiano partecipando circa 10mila persone. I mezzi della polizia sono stati assaltati dai manifestanti. Sollevate in aria dai no-vax delle bambole infilzate con le siringhe.

Tafferugli anche da parte di alcuni studenti universitari, che definiscono il certificato vaccinale “una misura politica e non sanitaria”. Un manifestante è salito sul tetto di un blindato schierato all’angolo tra la piazza e via del Babuino, mentre altri hanno lanciato sedie contro le forze dell’ordine tentando di accedere a via del Babuino. I poliziotti hanno risposto con alcune manganellate.

«Assassini, assassini», l’urlo che si è alzato da piazza del Popolo a Roma. «Vogliamo le dimissioni di Draghi e Mattarella», si sente dire dal palco. La protesta, iniziata intorno alle 15, si svolge in contemporanea a un’altra organizzata a Bocca della Verità. Le manifestazioni statiche sono state autorizzate fino alle 19. Ma i manifestanti di piazza del Popolo hanno sfondato il cordone di sicurezza e si stanno dirigendo verso corso Corso Italia. Pare ci siano alcuni feriti.

Corteo no green pass, via del Corso chiusa per impedire l’assalto a Palazzo Chigi

 leggi la notizia su Il Tempo

L'articolo Il popolo dichiara guerra a Draghi: “Vogliono assaltare Palazzo Chigi”. Sfondato il cordone di sicurezza, ci sono feriti proviene da Rassegne Italia.

Commenti