Dott. Giorlandino demolisce in diretta la Terza Dose : “È Inutile: questo non è un Vaccino Tradizionale”

 

Il proliferare degli esperti e degli scienziati negli ultimi anni salta subito all’occhio. Basta sfogliare i quotidiani o semplicemente accendere la tv per trovare come ospiti questo o quell’altro che reputano di detenere chissà quale conoscenza approfondita dei più svariati argomenti.

Con la pandemia questo fenomeno ha subito un’ulteriore accelerazione determinando fronti divisivi che, spesso, hanno contribuito ad alimentare la disinformazione.

In  questi giorni si inizia ad accendere il dibattito sulla necessità di una terza dose di vaccino e così tornano alla ribalta tutti coloro che si sentono autorizzati a dire la loro quasi reputandosi investiti da un’autorità suprema.

Per fare chiarezza, sia su sedicenti esperti che sulla terza dose, ai microfoni di Radio Radio il professor Claudio Giorlandino, direttore scientifico del Centro Ricerche Altamedica, ha spiegato il funzionamento della piattaforma Scopus Author, grazie alla quale è possibile verificare l’autorevolezza dei medici. Inoltre, ci ha parlato del vaccino spiegandoci che sarebbero bastati dei vaccini tradizionali a scongiurare tutti i problemi.

Verso la terza dose

Io mi sono esposto moltissimo, pur essendo pro vax, dicendo che la terza dose, per chi ha già fatto le altre due dosi non serve per due motivi:

1. il virus che noi adesso andiamo a confrontare è una variante delta o una nuova delta variante e questo, a detta di alcuni studiosi della Pfizer, non è più efficace.

2. Considerate che questo bizzarro vaccino, dico bizzarro perché è un vaccino che agisce su una piccola parte del virus che è la proteina spike e non è un vaccino tradizionale; i vaccini tradizionali sono quelli che agiscono su tutto il virus perché sono i vaccini da virus inattivato o modificato. Quindi il virus a quel punto te lo inietti, è morto e i tuoi anticorpi reagiscono su tutto il virus. Questi vaccini invece agiscono soltanto su una piccola parte della proteina del virus.
Se avessimo usato un vaccino tradizionale avremmo avuto una protezione completa. Perché si è scelto questi vaccini così particolari non è chiaro. Sta uscendo fuori di tutto. Perché probabilmente erano pronti? Dovevano rientrare in alcuni studi? Non si sa”.

Morti Covid e morti con il Covid

Istituto Superiore di Sanità la settimana scorsa ha tirato fuori il Rapporto morti Covid. I morti Covid sono pochissimi: 3700 rispetto ai 650 mila morti. Intendiamoci, questi 650mila morti sono morti con il Covid”.

126mila800 sono le persone che sono morte con il Covid ma non a causa del Covid. Invece, 3783 sono i morti di Covid. Anche chi sta bene rischia, ma molto poco. Chi sta bene, in  buona salute, con il covid non muore”...Continua su Articolo Originale...

Commenti