Silvio Berlusconi elogia il presidente russo: “Vladimir Putin è l’unico grande leader rimasto al mondo”

Il più volte presidente del Consiglio Berlusconi parla della carenza di leader. “Mi ha telefonato l’amico Putin per farmi gli auguri, e gli ho detto esattamente questo: ‘Vladi, non te lo dico per piaggeria, perché mi conosci e sai che sono sempre sincero, ma ormai nel mondo l’unico vero grande leader rimasto sei solo tu‘. Si è fatto una risata, ma la mia non è una battuta, è la semplice verità”.

Berlusconi è convinto che “non è solo il centrodestra che è in difficoltà, è tutta la politica italiana che è in confusione totale“. “Anzi – fa presente – lo è tutta la politica internazionale. Guardi quello che sta succedendo in Europa, guardi quello che sta succedendo soprattutto in Germania, dove di fatto non ha vinto nessuno e Scholz pretende di formare il suo nuovo governo. Ma io lo conosco bene il signor Scholz, e le assicuro che è un politico modesto – dice all’intervistatore -.

Troppo modesto per guidare un grande Paese come la Germania, che esce dai sedici anni di Angela Merkel”. Inutile dire che Berlusconi, lui sì che invece si sente ancora insostituibile e necessario per il centrodestra e per la politica italiana. Staremo a vedere le prossime mosse. Certo è che per il suo compleanno si è regalato un’intervista che mette in difficoltà i suoi alleati.

Continua a leggere su Il Primato Nazionale

L'articolo Silvio Berlusconi elogia il presidente russo: “Vladimir Putin è l’unico grande leader rimasto al mondo” proviene da Rassegne Italia.

Commenti