In Australia si fa sul serio, migliaia di Operai bloccano le Autostrade contro l’Obbligo Vaccinale: (Video)

Le proteste anti lockdown sono diventate più comuni in Australia da quando l’ultimo ciclo di chiusure “a scatto” è iniziato due mesi fa. Inizialmente, quei blocchi avrebbero dovuto durare una settimana. Ma mesi dopo, con le tensioni alle stelle, milioni di australiani sono stufi dei blocchi del governo e dei requisiti di vaccinazione.

Sebbene le autorità sanitarie australiane abbiano almeno riconosciuto che il loro approccio “COVIDZero” sia stato fallimentare, le frustrazioni tra il popolo australiano sono alle stelle. Le proteste sono esplose  dirompenti per le grandi città.

A Melbourne i manifestanti, operai edili che dovrebbero essere obbligati alla vaccinazione, hanno marciato nel numero di migliaia sull’autostrada M1, una delle arterie principali della città, bloccando un traffico già normalmente caotico.

I dimostranti quindi hanno bloccato un ponte di accesso alla città e quindi hanno invaso il centro (il cosiddetto CBD) scontrandosi con la polizia che ha usato proiettili di gomma e lacrimogeni in abbondanza. Una piccola guerra inutile dal momento che perfino il governo australiano ha dovuto accettare il fatto che il lockdown duro non è servito a nulla.

Leggi la notizia su Scenari Economici

L'articolo In Australia si fa sul serio, migliaia di operai bloccano le autostrade contro l’obbligo vaccinale: “Fan*** vaccino” (Video) proviene da Rassegne Italia.

Commenti