Il Partito Degli Scafisti difende il pluripregiudicato Lucano condannato a 13 anni. Letta: “Sentenza incredibile, esterrefatto”

(Adnkronos) – “Solidarietà e vicinanza a Mimmo Lucano. Quello che è successo è incredibile: il raddoppio di quanto chiesto dal pm, non so quante volte capita… Io sono esterrefatto per quanto accaduto”. Così Enrico Letta a Porta a Porta in onda questa sera commenta la sentenza di condanna per Mimmo Lucano. L’ex sindaco di Riace è stato condannato a 13 anni e 2 mesi. Lucano era accusato, fra l’altro, di associazione a delinquere, truffa, concussione, falsità ideologica e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

“Le sentenze si rispettano sempre, ma ho come l’impressione che in questo caso ci sia magari il gioco della prima sentenza che deve essere sproporzionata, perchè poi si pensa che tanto quella successiva ridimensionerà. Io credo che si dia un messaggio terribile, pesantissimo. Un messaggio che credo farò anche crescere la sfiducia nella magistratura. Leggeremo” le carte “però in questo momento chiunque non che può restare esterrefatto”.

Leggi la notizia su Adnkronos

L'articolo Il Partito Degli scafisti difende il pluripregiudicato Lucano condannato a 13 anni. Letta: “Sentenza incredibile, esterrefatto” proviene da Rassegne Italia.

Commenti