Ascoli, ragazzino di 14 anni colpito da malore dopo il vaccino. Il primario “rassicura”: “Come sempre nessuna correlazione”

Da La Nuova Riviera – “Non c’è alcun elemento che dimostri la correlazione tra il malore del paziente e il vaccino”. Lo afferma il dottor Gianfilippo Renzi direttore dell’Uoc del Pronto Soccorso e della Medicina d’Urgenza del Mazzoni di Ascoli riferendosi alla vicenda di un ragazzo di quattordici anni che ha accusato un forte malore e che è stato trasferito al Salesi di Ancona.

“Si tratta – spiega il medico in una intervista pubblicata dal Corriere Adriatico di oggi – di una patologia che poteva insorgere anche mesi fa o che sarebbe potuta sopraggiungere anche in un futuro non si sa quanto prossimo. Pertanto, parlare di connessione tra il vaccino e la patologia del ragazzo è errato e fuorviante”. Il ragazzo, per la cronaca, è fortunatamente in fase di miglioramento.

Leggi la notizia su La Nuova Riviera

L'articolo Ascoli, ragazzino di 14 anni colpito da malore dopo il vaccino. Il primario “rassicura”: “Nessuna correlazione” proviene da Rassegne Italia.

Commenti