Migranti, Lamorgese trasferisce i clandestini nell’hotel 4 stelle con piscina, Wi-fi e servizi da 100 euro a notte

Invasione di clandestini, la situazione sta diventando ingestibile, hotspot e centri di accoglienza italiani, non solo a Lampedusa, sono stracolmi. Così come le navi quarantena ormeggiate di fronte all’isola di Lampedusa. “I trasferimenti -ricostruisce il Giornale- verso il continente avvengono spesso su traghetti di linea, su cui viaggiano anche turisti e residenti, che rischiano il contagio”.

Senza contare l’assurdità della situazione che si sta verificando: con gli stranieri che giungono senza vaccino e spesso già contagiati; e i cittadini italiani che a breve senza green pass dovranno sottostare a precise limitazioni. “Come riportato in un’ordinanza della Questura di Roma, ad esempio, 25 immigrati saranno trasferiti oggi presso l’hotel Sheraton Parco dei Medici della Capitale: un resort a 4 stelle, con piscina, Wi-Fi e servizi d’eccellenza da 100 euro a notte. Basta fare un rapido calcolo per capire a quanto ammonterà la spesa per il loro mantenimento”. Assurdo.

Due navi Ong cariche di migranti premono

Ma la situazione non potrà che peggiorare: le navi Ocean Viking di Sos Mediterranée e la Sea Watch 3 dell’omonima Ong si stanno dirigendo verso le coste italiane. Chiederanno un porto sicuro per far scendere rispettivamente 555 e 263 immigrati. Il sistema dell’accoglienza italiano sta per andare a pezzi senza che il governe se ne curi più di tanto.

Eppure le tragedie legate a questo sistema fuori controllo sono sotto gli occhi di tutti. Quest’anno 930 persone sono  morte nel Mediterraneo dopo aver tentato la traversata della disperazione. Lo scorso anno a perdere la vita furono 659 migranti provenienti da varie parti del continente africano. Dobbiamo prepararci al peggio. Il bel tempo incoraggerà le partenze, mentre per Alarm Phone, il servizio di emergenza spesso contattato dai clandestini, cinquecento persone sono state individuate su cinque imbarcazioni in zona Sar (Search and rescue) maltese. Il governo si svegli.

Leggi la notizia su Il Secolo d’Italia

L'articolo Migranti, Lamorgese trasferisce i clandestini nell’hotel 4 stelle con piscina, Wi-fi e servizi da 100 euro a notte proviene da Rassegne Italia.

Commenti