IL POPOLO SFIDA IL GOVERNO E IL CALDO: ANCORA IN PIAZZA CONTRO IL GREEN PASS (VIDEO)

 

Un altro sabato di manifestazioni contro il green pass e contro le nuove obbligatorietà vaccinali introdotte dal governo Draghi.

Nonostante le temperature agostane, decine o forse centinaia di migliaia di persone sono scese in piazza in tutta Italia contro la volontà dell’esecutivo di stringere ancora di più la morsa delle restrizioni e degli obblighi vaccinali, ignorando settori sempre più vasti del mondo scientifico che invitano alla prudenza.

A Roma erano presenti l’avvocato Alessandro Fusillo, che ha invitato alla disobbedienza civile e alla denuncia di chiunque chieda l’esibizione del green pass in violazione delle norme sulla privacy. Il magistrato Angelo Giorgianni si è detto convinto che il “risveglio” della ragione si estenderà presto anche alla magistratura e che la normativa emergenziale verrà demolita a colpi di sentenze.

Ma oltre alle figure note di un movimento sempre più vasto, in piazza del Popolo c’erano i cittadini colpiti direttamente da provvedimenti che hanno il sapore di un obbligo vaccinale surrettizio, imposto senza nemmeno passare attraverso la presa di responsabilità diretta da parte dello Stato. Migliaia di persone non disposte ad accettare che l’ordinamento democratico della Repubblica, si trasformi in un regime autoritario basato sull’apartheid.

Qualche momento di tensione durante la manifestazione, superato dagli inviti all’unità e al rispetto reciproco, in un momento che vede tutti coinvolti, a prescindere dalla tradizioni politiche di appartenenza.

Video Integrale su Fonte Originale...

Commenti