Gli “amichetti” inclusivi di Conte: i talebani danno fuoco ad una donna perché cucina male, ed altre barbarie

Di Il governo inclusivo e tollerante talebano in Afganistan, ha iniziato ad applicare la propria politica di rispetto delle donne. Secondo quanto riportato dal NY Post  e dal Telegraph nel nord del paese i talebani avrebbero iniziato una dura repressione del paese, concentrandosi sulle donne.

Una ragazza accusata di aver cucinato male è stata bruciata viva dai militanti. Il giudice donna Najla Ayoubi, nota per la propria attività in difesa dei diritti delle donne, è stata costretta a fuggire per salvare l propria vita.

“Stanno costringendo le persone a dare loro cibo e cucinare loro cibo”, ha detto Ayoubi. “Inoltre ci sono così tante giovani donne nelle ultime settimane che sono state spedite nei paesi vicini in bare per essere usate come schiave del sesso”.

Ayoubi, che vive in esilio negli Stati Uniti, ha detto che sta raccogliendo segnalazioni di percosse, frustate e altri attacchi violenti alle donne da “migliaia e centinaia di mie compagne attiviste sul campo in Afghanistan” – molti delle quali ora si nascondono.

Perfino le case sicure e i rifugi organizzati alle ONLUS occidentali non sono più sicuri. L’incidente è accaduto dopo che i talebani hanno iniziato ad attaccare persone che sventolavano la bandiera afgana tricolore. Un’organizzazione benefica tedesca che gestiva dei rifugi sicuri le ha dovuto chiudere perché ormai si erano trasformate in “trappole mortali”.

Marcus Grotian, un soldato tedesco attivo che gestiva l’organizzazione benefica, ha dichiarato: “I talebani vanno porta a porta alla ricerca di forze locali. Questo era prevedibile, e c’è già stata una visita in uno dei rifugi dei talebani. Grazie a Dio era vuoto”.

Gli islamisti anche “andavano porta a porta a caccia di giornalisti e interpreti”, ha scritto il Telegraph. Però questo è il governo con cui ha trattato Biden e che i comandanti USA vogliono rispettare.

Leggi la notizia su Scenari Economici

L'articolo Gli “amichetti” inclusivi di Conte: i talebani danno fuoco ad una donna perché cucina male, ed altre barbarie proviene da Rassegne Italia.