Docenti contro il Green Pass “assediano” il MIUR: “Fate studiare la Costituzione ma non la rispettate” (Video)

Di Adalberto GianuarioQualche centinaia di manifestanti, tra docenti e personale ATA, hanno raggiunto il MIUR per manifestare contro il green pass in ambito scolastico. Denunciano l’inutilità della misura introdotta dal Governo Draghi, chiedendo che si investa su nuovi spazi, nuove assunzioni e un’idea di scuola inclusiva e non discriminatoria, rispettosa dei principi costituzionali che vengono fatti studiare agli alunni.

In viale Trastevere erano presenti diverse bandiere di sindacati autonomi, segno che all’interno di alcune organizzazioni di lavoratori si è finalmente aperto il dibattito sulle torsioni legali che la normativa d’emergenza sta determinando da mesi e che sembra si stiano aggravando proprio negli ultimi giorni. Oltre che con diversi docenti intervenuti alla manifestazione, abbiamo parlato con la senatrice Bianca Laura Granato, che nutre poche aspettative sulla possibilità che il DL111 venga ridimensionato in Aula.

Leggi la notizia su Byoblu

L'articolo Docenti contro il Green Pass “assediano” il MIUR: “Fate studiare la Costituzione ma non la rispettate” (Video) proviene da Rassegne Italia.

Commenti