Sì, cari fanatici della “punturina”, ci si può ammalare e morire anche di Vaccino: ecco i dati ufficiali dell’EMA

Di Paolo Becchi e Nicola Trevisan – In un recente Tweet il Prof. Paolo Becchi riportava, da fonte privata che voleva rimanere anonima, un’immagine riassuntiva del numero di decessi e delle reazioni avverse post vaccinazione in territorio europeo.

Tweet Becchi

Immediatamente si sono sollevati attacchi e critiche da parte dei talebani della punturina, che lo hanno definito come “le ultime follie no-vax per screditare questi farmaci miracolosi e unici nello scontro finale l’Armaghedon contro il virus.

Riportiamo ora i grafici papali papali ricavabili dal sito di vigilanza europeo aggiornati al 24/07/2021, al quale chiunque può accedere https://www.adrreports.eu/it/search_subst.html#. Qui scorrete l’elenco alla lettera C e troverete i 4 vaccini Covid. Come è facile rendersi conto ci sono delle variazioni rispetto a quanto risulta dal Tweet, ma nel caso di Pfizer, ad esempio, le reazioni avverse sarebbero addirittura superiori.

1. Per Pfizer l’Ema evidenzia singole reazioni avverse pari a: 238523 in area EU + 72841 in area NO EU.

Pfizer

2. Per Astrazeneca l’Ema evidenzia singole reazioni avverse pari a: 166137 in area EU + 171575 in area NO EU.

Astrazeneca

3. Per Moderna l’Ema evidenzia singole reazioni avverse pari a: 45894 in area EU + 34534 in area NO EU.

Moderna

4. Per Janssen l’Ema evidenzia singole reazioni avverse pari a: 14675 in area EU + 4069 in area NO EU.

Per quanto riguarda i decessi, purtroppo l’Ema non mette a disposzione un grafico e dati di facili accesso per definire in maniera univoca il numero di tali eventi; per loro essendo delle “segnalazioni” sarebbero tutte da verificare. In ogni caso dal database è possibile estrarre i dati con i singoli ID descrittivi di ogni singolo evento/segnalazione.

Dalla tabella ricavata, nel campo denominato Reaction List PT (Duration – Outcome – Seriousness Criteria), vengono indicate le patologie che hanno portato alla morte.

Tabella eventi

Operando all’interno di questo campo con una query che evidenzi la parola “death”, è possibile ricavare i singoli ID dei casi segnalati e quindi decessi che hanno portato alla sospetta morte post-vaccinazione.

In questo modo si sono ottenuti i seguenti valori:

I dati dei decessi sono minori di quelli indicati nel Tweet, ma comunque significativi.

Conclusione: anche in Europa ci si ammala di vaccino e si muore anche. Non è possibile ricavare i dati di decessi e reazioni avverse per l’Italia. Chiediamo al Ministro della Salute di rendere pubblici questi dati.

Leggi la notizia su NicolaPorro.it

 

L'articolo Sì, cari fanatici della “punturina”, ci si può ammalare e morire anche di vaccino: ecco i dati ufficiali dell’EMA proviene da Rassegne Italia.

Commenti