Non hai il Green Pass? Non puoi entrare al Ristorante. Sbarchi senza documenti? Puoi scorrazzare liberamente

Di Alessandra Benignetti – La leader di Fratelli d’Italia si scaglia contro il governo sugli arrivi di decine di migranti senza documenti a Lampedusa: “Surreale”. “Sul Green Pass stiamo assistendo ad un dibattito puramente ideologico. Utilizzarlo per entrare al bar o al ristorante è sbagliato e inutile, danneggerebbe solo la nostra economia e questo non possiamo permettercelo”.

Giorgia Meloni, ospite della trasmissione Mediaset Morning News, in onda su Canale 5, torna a criticare la decisione del governo di imporre il green pass come condizione per partecipare alla vita sociale. Ieri, la leader di Fratelli d’Italia, sulla sua pagina Facebook aveva pubblicato una vignetta in cui definiva “surreale” la richiesta del green pass all’ingresso di bar e ristoranti al chiuso e, per contro, l’arrivo in Italia di centinaia di migranti irregolari.

Nella vignetta, che ha collezionato decine di migliaia di like, si vede un cittadino italiano respinto da un ristoratore perché senza green pass, e un “clandestino al confine” che dice di non avere i documenti, al quale viene detto “prego, entrate pure”.

“Non trovate folle e paradossale tutto ciò?”, è il commento della leader di Fratelli d’Italia che sabato scorso aveva attaccato il governo dopo l’ondata di sbarchi a Lampedusa nel fine settimana. “Mentre agli italiani si continuano a chiedere sacrifici, tra restrizioni e limitazioni della libertà, non si fermano gli sbarchi illegali sulle nostre coste. Possibile che per il Governo italiano tutto questo sia normale?”, aveva scritto sui social la presidente di FdI, intervenendo sulla raffica di arrivi sull’isola delle Pelagie, con oltre 30 approdi tra sabato e domenica.

Ieri a denunciare la situazione nell’hotspot dell’isola era stato il sindacato di polizia Coisp, con il segretario generale, Domenico Pianese che a Sputnik Italia parlava di almeno 49 migranti positivi nel centro di accoglienza, assembramenti e fughe da parte di alcuni ospiti. Giorgia Meloni ha poi ribadito di non essere una “no-vax” e di considerare “fondamentale la campagna vaccinale”. “Mi vaccinerò”, ha annunciato su Canale 5 la leader di FdI, ma rivendica di avere “dei dubbi sulle vaccinazioni ai giovani”. “Ero e rimango favorevole a un green pass europeo, che nasceva con l’obiettivo di facilitare i movimenti delle persone”, ha aggiunto, ma “applicato come lo applica il governo italiano, cioè per entrare al bar a prendere il caffè” secondo la Meloni “non va bene”.

Leggi la notizia su Sputnik News

L'articolo Non hai il Green Pass? Non puoi entrare al ristorante. Sbarchi senza documenti? Puoi scorrazzare liberamente proviene da Rassegne Italia.

Commenti