Il giornale di sinistra “Economist” contro gli Azzurri: “La nazionale italiana composta solo da italiani!!”

Di Per l’Economist, il giornale economico inglese, ma di proprietà della Famiglia Agnelli, la Nazionale Italia ha un grande problema: è composta solo da italiani! Se non ci credete ecco un tweet con il collegamento all’articolo completo:

Una bella lezione di razzismo alla stato puro da parte della rivista britannico-agnellide: non ci sarebbero “Persone di colore” , quindi la vittoria della Nazionale è stata un a maledetta spinta al “Nazionalismo” ed ha spinto quindi i leader della destra, i vituperati Meloni e Salvini.

Una lettura che spiega proprio bene il livello di razzismo a cui siamo arrivati e che ignora come ci siano tre giocatori nella nazionale che sono naturalizzati, cioè nati non cittadini italiani e sud americani, ma per il giornale ex economico, la questione non è di nascita, ma proprio di pura razza: per avere i vantaggi della multi-razzialità non basta includere giocatori sud americani o, ad esempio, di origine giapponese, filippina, o medio orientale.

No, bisogna per forza, assolutamente, includere giocatori di colore, che siano bravi oppure no. Tutta colpa del cattivo “Jus Sanguinis”, che fa si che solo gli italiani siano italiani, contro lo “Jus soli” che rende italiano la qualunque.

Comunque ringraziamo L’Economist di averci spiegato come, finalmente, anche per un giornale razzista, anche i sud americani siano diventati “Bianchi razzisti” da un giorno all’altro. Un grosso passo avanti dato che negli USA non è così. Certo che deve poi essere un grossa sorpresa scoprire che, per giocare nella nazionale italiana, sia necessario non un fattore legato al colore della pelle, ma giocare bene, anche con il team,  a calcio. Una sorpresa incredibile per un giornale che non vede altro che il fattore razziale. Chissà che ne pensa il suo editore.

Leggi la notizia su Scenari Economici

L'articolo Il giornale di sinistra “Economist” contro gli Azzurri: “La nazionale italiana composta solo da italiani!!” proviene da Rassegne Italia.

Commenti