“Ha violato le politiche relative alla disinformazione sul Covid”: gli “scienziati” di YouTube censurano Bolsonaro

Di YouTube ha rimosso i video che il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha pubblicato sul suo canale per aver violato le regole contro le false affermazioni sul COVID-19, o almeno quelle ritenute tali d Youtube. La piattaforma di condivisione video online ha affermato che Bolsonaro ha violato le politiche aziendali relative alla disinformazione sul COVID-19 e alla promozione di cure non provate.

Le nostre politiche non consentono contenuti che affermano che l’idrossiclorochina e/o l’ivermectina sono efficaci per trattare o prevenire COVID-19 e affermano che le maschere non funzionano per prevenire la diffusione del virus”, ha affermato YouTube, secondo The New York Volte. “Questo è in linea con la guida delle autorità sanitarie locali e globali e aggiorniamo le nostre politiche man mano che le linee guida cambiano“.

YouTube ha aggiunto di aver rimosso il post “dopo un’attenta revisione” e senza riguardo per la politica. La cosa divertente è che di prove che possono essere alla base almeno della discussione dell’Idrossiclorochina e dell’ivermctin,  che ne sono e , senza voler fare disinformazione, non si capisce perché non sia possibile parlare di questi fatti. allo stesso tempo è scientificamente provato che le mascherine non diminuiscono in modo significativo la possibilità di ammalarsi, eppure non si può parlare neanche di queste ricerche, e neppure se sei un capo di stato.

L’anno scorso, Facebook ha rimosso uno dei video di Bolsonaro per aver violato le politiche contro la disinformazione e Twitter gli ha chiesto di rimuovere lui stesso alcuni video. In Brasile, dopo un massimo di 3300 morti in Aprile, attualmente i decessi sono in calo, a circa 1176, nonostante sia un inverno particolarmente freddo con temperature che sono scese al di sotto dello zero in zone considerate tropicali.

Leggi la notizia su Scenari Economici

L'articolo “Ha violato le politiche relative alla disinformazione sul Covid”: gli “scienziati” di YouTube censurano Bolsonaro proviene da Rassegne Italia.

Commenti