Green Pass in Vendita Online, su Telegram: «100 euro a Certificato e Pacchetti Familiari»

 


Green Pass venduti a 100 euro su Telegram .

Un gruppo che promette di attivare certificati verdi in 48/72 ore senza sottoporsi a tampone o vaccino, ma semplicemente fornendo tessera sanitaria e documento d'identità (e pagando la somma richiesta).

Il gruppo Telegram conta già più di 14mila iscritti e, stando a quanto scrivono in chat gli amministratori, 1.200 falsi Green Pass sarebbero già stati venduti in tutta Italia.

L'organizzazione di questo servizio illegale di contraffazione è molto minuziosa: c'è un listino prezzi, ci sono diversi metodi di pagamento e spiegazioni di ogni tipo sono a disposizione degli utenti iscritti in chat.

Nei messaggi si legge: «Per ottenere il Green Pass grazie al nostro aiuto non sarà necessario fare alcun tampone, né vaccinarsi e neppure essere guariti antecedentemente dal virus. Dovrai essere semplicemente in possesso di una tessera sanitaria ed un documento di riconoscimento in corso di validità».

Il listino prezzi è dettagliato: un Green Pass digitale costa 100 euro, mentre in versione cartacea il prezzo sale a 120. «Viste le diverse richieste ricevute da parte di interi nuclei famigliari, abbiamo deciso di lanciare dei pacchetti famiglia», si legge nella chat del gruppo. Così per un nucleo composto da 4 persone il costo è di 300 euro, mentre per 6 persone si sale a 450.

Gli admin del gruppo assicurano: «I nostri Green Pass sono documenti regolarmente rilasciati dal sistema sanitario europeo e sono pertanto documenti reali. Non sono documenti editati! Al fronte di qualsiasi controllo risulterà perfettamente valido! Sui documenti sono presenti i QR Code regolarmente attivi e funzionanti»... Nell'immagine di copertina e' riportato cosa appare in chat!

Fonte: Il Messaggero 

Commenti